top of page
  • Carlo Mucci

COMBINAZIONE BIO-SELETTIVA, APPLICATA IN LIGURIA DAL SIG. GIOVANNI CON SUCCESSO!!


Oli vegetali alimentari (olio di soia 82%)

Estratti di frutti ed emulsionanti corroborante e potenziatore della resistenza delle piante.

Agitare il prodotto prima del dosaggio

Contro acari: 500 gr. Per 100 litri+150cc “Nutrient l” per 100 litri,

fare trattamento sotto foglia ogni 6-7 giorni: assicurandosi di bagnare bene la parte inferiore della foglia, funziona per contatto diretto degli acari e delle uova.

Dopo il terzo trattamento si saranno sicuramente annientati gli acari e le uova.

Uguale trattamento per gli aleuroidi (farfallina)anche se sarebbe meglio una dose maggiore: 700 gr per 100 litri però tale dose potrebbe infastidire eventuali predatori naturali degli acari: Persimilis e Californicus che si potrebbero creare naturalmente facendo i trattamenti di cui sopra.

Si ottengano ottimi risultati anche solo con 500 gr per 100 litri, ottimo anche per oidio (mal bianco).

Con 250 gr per 100 litri soprafoglia da solo o in miscela con “Nutrient l” 150 gr per 100 litri e/o con prodotti antioidici se già in atto oidio.

Ottimo fare trattamenti anche su pianta sana ogni 21 giorni sotto foglia con 500 gr oli vegetali e 150 cc “Nutrient l” per mantenere pianta sana e robusta, visto che sia oli vegetali e nutrient l sono ottimi catalizzatori organici e preverrebbero attacchi sia di acari che aleuroidi e cocciniglia.

Per cocciniglia già in atto usare 1000 gr per 100 litri: Oli vegetali e 400 cc “Nutrient l” anche per piante da frutto e verde ornamentale.

Se usato così : ogni 21 giorni come sopra e poi ogni 7 giorni un trattamento a 250gr e 150cc “ Nutrient l” sopra foglia ed eventualmente un prodotto antioidico o anti botritis o rame ( ossicloruro) per prevenire e /o curare attacchi di ticchiolatura- peronospera.

17 visualizzazioni
bottom of page